Copy Link
Add to Bookmark
Report

Resident Evil fan movie (1996)

REFM96 DIRECTED BY JUZA [registrato nel settembre 1996, restaurato nell'agosto 2004] refanmovie@softhome.net saveroom@playhorror.com

Umbrella's profile picture
Published in 
Refanmovie96 film
 · 31 Jul 2018

Per visionare il film è sufficiente installare o aggiornare il player multimediale gratuito Quicktime 6.5, disponibile al seguente link: http://www.quicktime.com/


Questo video è una versione rippata dall'originale dvd del REFANMOVIE96, pertanto non presenta molti dei men? interattivi & contenuti extra presenti nel dvd, come si evince dalla mappa dell'originale tratta dal succitato dvd-video:

REFM96 mappa del DVD		note varie 
--------------------------------------------------------------------------------------
Refanmovie96 il film (1996) filmato
MENU'REFM96 + SCELTA CAPITOLO men? interattivi con audio
MENU CONTENUTI EXTRA REFM96: men? interattivo con audio
|--Fotogallery REFM96 fotogallery film,videocam,copione. Interattiva con audio
|--Intervista allo zombie filmato
|--Intervista al portavoce filmato
|--REFM96 LeGags filmato
|--F.A.Q. faq interattive con audio
|--Filmato nascosto filmato
MENU' ALTRI TRAILERS: men? interattivo con audio
|--L'armata dei cenciai (1997) filmato
|--St.Ranbo il film (2003) filmato
| |--St.Ranbo LeGags filmato
|--Metal Bear Solid (2003) filmato
|Silent Hotel (2003) filmato
--------------------------------------------------------------------------------------


N.B. Per favore non scrivete riguardo richieste del dvd, dato che poi qualcuno potrebbe
pensare una "attivitá lucrosa". Non spedisco il dvd.
Per qualsiasi info o novitá visitate http://www.playhorror.com/refm96/
Ricordo che nel filmato sono presenti scene tratte dal game originale di R.E. L'autore
di questo filmato ricorda che RESIDENT EVIL è un marchio esclusivo di CAPCOM, così come materiali/nomi/situazioni legati a tale marchio. Pertanto questo filmato è da considerarsi come un semplice tributo ispirato con simpatia e affetto al game uscito

PRELUDIO E ANTEFATTO
Era un'estate come le altre, piacevolmente calda. Ci si godeva il meritato riposo estivo, lontano da pensieri come la scuola o altri impegni. Era anche un periodo importante per i videogames, dato che si stava abbandonando definitivamente il mondo dei 16bit per passare ai favolosi 32bit. La prima console rivoluzionaria fu il Saturn della Sega, che diventò la mia prima console a 32bit... un passaggio quasi obbligato di un ex-possessore di console Sega. Mi dilettavo con gli amici con capolavori del calibro di Sega Rally, Virtua Fighter 2, Guardian Heroes... fu durante un pomeriggio dei primi d'agosto che mi trovai in casa di un amico assieme al mio fido cugino che era venuto a godersi un po' di vacanze. Fu lÏ che vidi per la prima volta Resident Evil, appena uscito. Il mio primo approccio fu molto critico, mi ricordo che beffegiavo l'amico per il caricamento di tutte le porte, ma tutto era dettato forse da uno spirito ormai scomparso di vecchia rivalit‡ derivante dalle battaglie dei 16bit. Quasi per caso una settimana dopo feci uno scambio di console (il mio Saturn per la Ps1 dell'amico) per qualche tempo, come si soleva fare tra amici. Bè iniziai a giocare e ne rimasi letteralmente fulminato. La presentazione era per me qualcosa di nuovo, mai avevo visto un intro con attori veri in un game: una mossa geniale da parte dei programmatori per aumentare lo spirito di coinvolgimento dei videogiocatori. Da lÏ nacque per me un vero e proprio culto. Ecco i miei ricordi frammentari: in piena notte, al ritorno dalle uscite serali con gli amici, ero lÏ a giocare nella mia camera. In quel periodo i miei erano in vacanza ed avevo casa libera per 3 settimane. Spegnevo la luce e collegavo le cuffie. Ero pronto a continuare. Il gameplay era abbastanza tosto, ma non mi scoraggiavo, anzi, centellinavo ogni attimo di gioco in termini di riflessione, ero affascinato dai dialoghi, dalle locazioni, dalle colonne sonore.
Nelle notti successive continuavo a giocare a luci spente e con le cuffie (avevo quasi involontariamente capito la formula giusta per giocare ad un survivalhorror), appoggiato sul letto e con una beretta softair sulla tv! Indossavo persino dei guanti mozzi per giocare a RE96, proprio come i personaggi dell'AlphaTeam. Quando finii il gioco con entrambi i personaggi, ri-iniziai ancora... in 2 mesi lo finii almeno 5 volte. Una vera e propria soddisfazione, che esternai anche ad alcuni amici coinvolgendoli in alcune sessioni in-game. Ancora non ero contento...e cosÏ nacque l'idea: registrare un film amatoriale! Nel giro di pochi minuti realizzai questa idea: avevo una vecchia telecamera, amici disposti a girare le scene, riproduzioni di armi vere e locazioni interessanti.
Cominciai a scrivere bozze del mio primissimo "copione" su un piccolo quaderno a quadretti, improvvisando dialoghi presi e stravolti dal game, disegnando bozze varie e idee in merito.
Subito dopo cominciai a cercare il vestiario: purtroppo non era possibile riprodurre fedelmente le controparti del game, quindi cercai capi di vestiario similari. Per "Khris" optai un verde militare, giacchetta con tasche e guanti in pelle da combattimento che potete notare nell'intro (mentre in altre scene ha sempre guanti in pelle normali); per "Gill" pantaloni mimetici, veri stivaletti in pelle militari, semplice maglietta e l'essenziale basco. Su "Berry" puntai ad una giacca rossa con molte tasche come nel game, pantaloni neri e maglietta; dell'abbigliamento di "Wescher", a parte gli occhiali scuri caratteristici, non me ne curai direttamente, ma se ne occupÚ l'attore che purtroppo non aveva disponibile un completo tutto "nero". Poi le armi, che per fortuna non mancavano ad un ex-appassionato di soft-air come me... inoltre reperii un po' di colpi a salve per una pistola a salve e alcune miccette residuati di capodanno. Le locazioni furono un altro punto cruciale, che destreggiamo tra un'aperta campagna, delle grotte e le nostre abitazioni, usate in giorni strategici (ovvero quando non vi erano presenti genitori & parenti).... tutto in tempi molto ristretti. Passarono alcune settimane e capimmo che il lavoro poteva diventare snervante, cosÏ come l'alternarsi della stagione (dalla tarda estate al pieno autunno). Iniziammo a fine settembre e finimmo ad ottobre, durante alcune sessioni pomeridiani e notturne. La cosa pi˘ strana se volete Ë stata la mentalità con il quale sono andato a registrare il film: l'arroganza che ne avrei ricavato un film simpatico di lÏ a breve! Purtroppo come spesso accade agli inizi si parte in quarta ma poi si rimane a piedi! Infatti ai tempi era necessaria una complessa strumentazione analogica per montare anche un breve filmato... materiale di cui non disponevamo. Passarono quindi gli anni, alcuni amici seguirono la loro strada ed io mi trovai a rammentare questo film amatoriale. Ora montare un clip di questo tipo non Ë pi˘ prerogativa di pochi: abbiamo computer potentissimi e dal costo contenuto. CosÏ decisi di imbarcarmi in questo progetto di "restaurazione" vera e propria... credetemi Ë un'operazione molto impegnativa per via del materiale rovinato ed altro. Le due videocassette VHS-C sono state riversate in due attuali Mini-DV e poi riversate sul mac (eh si... non si puo' lavorare decentemente con un PC. Pensate che nel 2003 ero riuscito a montare il 70% del film su PC, dopodichè per una serie di bug assurdi sono stato costretto a buttare via il progetto e tanto lavoro... quindi se volete lavorare seriamente compratevi un MAC! Non si pianta e non tradisce MAI! Con un Mac a 667mhz ho fatto molto meglio del mio odiato Pc a 1800mhz, sia in campo video che grafico non c'e confronto... fine della pubblicità! eheheh).
Le scene sono state girate pochissime volte, molte fatte "alla prima" con attori ovviamente alla loro prima esperienza e con tanta voglia di divertirsi. Molte clip erano rovinate, monocromatiche: su queste sono riuscito intervenire un po' con la correzione colore di primo livello. L'audio Ë stata la parte pi˘ tremenda: veramente fruscioso, pieno di noise. In pratica tutto è stato doppiato nel film in fase di postproduzione, ogni singolo passo, ogni sparo, ogni movimento. Osservavo i movimenti delle gambe e delle anche dei protagonisti e poi inserivo il campionamento del passo a seconda della superficie calpestata... Come un vero maniaco del suono mi sono ripreso tutti i file .wav presenti nel gioco (versione pc) e li ho selezionati minuziosamente per il mio FANMOVIE... Anche qui gli stessi originali del game erano abbastanza sporchi ed ho dovuto ripulirli (specie le soundtrack... veramente di pessima qualità nonostante provenissero dal game!).
I dialoghi sono rimasti gli stessi del 96, normalizzati e poi ripuliti nel miglior modo possibile (erano a volume bassissimo, sporchissimi e indistinguibili...).
Certo ho cercato di fare semplicemente dei miracoli con il materiale a disposizione; tutto il film è poi intriso di ricordi e riferimenti all'estate 1996, come potrete leggere nel file delle FAQ e CURIOSITA'. Ci tengo a precisare che questo film Ë stato creato per pochi amici, non ha mai avuto la pretesa di un grande pubblico come lo siete voi, adesso che vi state accingendo a guardarlo. Comunque sia ora sono contento, soddisfatto. Sono passati tanti anni ma ho potuto almeno dare forma a questo progetto. Ho chiuso un debito con il passato. E come dico nell'apertura, questo film è "dedicato a tutti coloro che non smettono di ricordare". Io sono uno di loro.

JUZA (ottobre 2004)

Resident Evil fan movie (1996)
Pin it

:::::::::::::::::::::::::::::::: F.A.Q. & CURIOSITA'::::::::::::::::::::::::::::::::::


QUALI SONO I NOMI DEGLI ATTORI DI REFM96?
attore --> personaggio film
F. Giova --> "Khris Reddfield"
D. Dany --> "Gill Valentain"
L. Ishan --> "Berry Barton"
A. Scheggia --> "Alberth Wescher"
T. Marzio --> "Henrico"
S. Joseph --> "Joseph Froxt"
A. Storme --> "Forrnest"


I NOMI DEI PERSONAGGI RISULTANO DIVERSI DAL GIOCO, PERCHE?
Originalmente non era stato previsto questo cambiamento, poi in fase di montaggio decisi di cambiare i nomi lasciando perÚ una sorta di allusione. In questo modo si tende a sottolineare il fatto che il REFM96 non sia una trasposizione 1:1 del game, ma bensì una reintepretazione del game.


QUALE ATTORE DEL REFM96 CONOSCEVA MEGLIO IL GIOCO?
L'attore che interpreta "Wescher" giocÚ RE96 una settimana prima di me, finendo 2 volte il game; gli attori che interpretano "Berry","Gill" seguirono diversi miei gameplay per capire i personaggi. L'attore che nel movie interpreta "Henrico" e tutti gli zombies seguì nel particolare solo le movenze degli zombies nel game. L'attore che interpreta "Khris" non giocÚ e forse non vide mai il game di Resident Evil 96.


COSA VUOL DIRE "FANMOVIE"?
E' un termine che ho coniato quasi per caso. Il significato Ë ovvio: un film fatto da fan di una particolare saga (in questo caso RE). Credo che lo adotteranno in molti.


LA QUALITA' GENERALE DEL FILM APPARE ROVINATA, AUDIO A VOLTE TAGLIATO
Vi ricordo che i filmati hanno ben 8 anni (settembre 1996), registrati con apparecchiatura non professionale.


PERCHE' GLI ZOMBIES HANNO VESTITI MOLTO SIMILI TRA LORO (jeans, camicia a quadri)?
Perchè i jeans sono i pantaloni dell'americano medio, e la camicia rappresenta la divisa del boscaiolo Ombrella!


CRONOLOGIA RIPRESE
Le scene del film sono state registrate tutte nel 1996 (penso di essere stato il precursore di qualsiasi movie ispirato a RE), precisamente nei giorni 28-29 settembre 1996 e nei giorni 02-04-11-18 ottobre 1996, riempiendo un totale di 2 vecchie vhs-c da 45' ciascuna.


APPARECCHIATURA DA RIPRESA UTILIZZATA
Disponevo di una vecchia videocamera analogica Telefunken modello "Camerarecorder 1890 Movie" vhs-c pal compatibile.


IL PRIMO MIXAGGIO
Il primo tentativo di montaggio del REFM96 risale all'autunno 1996, mediante il mixaggio tramite 2 videoregistratori e una piccola console che permetteva di dare il "fade" tra due sorgenti analogiche....beata ignoranza... scoprimmo ben presto che risultava impossibile tagliare "a mano" le scene tenendo conto delle sincronizzazioni tra un play del mio vecchio videoregistratore (che si concedeva il lusso di partire dopo 2 secondi e mai istantanemente) e la registrazioni sull'altro. Tutto venne ovviamente accantonato poi nel dicembre del 1996.


VOCI DEI PERSONAGGI
La voce di "Gill" nell'intro che dice: "Guarda Khris!" e' stata registrata a distanza di 7 anni proprio dalla stessa attrice, cosÏ come la voce narrante dell'introduzione che appartiene a "Berry". Nell'introduzione curiosamente la voce narrante non Ë di Chris come nel game, ma di "Berry". Inoltre le voci radiofoniche presenti nell'intro (la scena che inquadra la foresta da dentro l'abitacolo dell'elicottero) appartengono a "Bred" e "Berry" (se avete un impianto stereo le sentirete rispettivamente a R=destra e a L=sinistra) ...mentre nel game originale Wesker chiede a Chris se abbia "visto qualcosa".


LA NARRAZIONE DI "BERRY"
La voce narrante nel filmato introduttivo appartiene a "Berry": sembra quasi una testimonianza di "ciò che è passato". Eppure alla fine del movie "Berry" invita i suoi compagni a lasciarlo da solo poichè infetto dal virus. Forse "Berry" non morÏ e trovÚ un modo di sopravvivere e raccontare tutto....? Forse il fanmovie stesso Ë stato ricostruito da un furbo studio televisivo grazie al materiale (infatti pare che "Wescher" abbia registrato tutte le scene grazie a delle videocamere disposte nella mansion) recuperato da un redivivo & furtivo Berry? A noi sembra una teoria bislacca... ma possibile!


STIVALI MILITARI
"Gill" Ë l'unica ad utilizzare veri stivaletti di pelle militari; gli altri attori portavano scarpe da ginnastica o stivali di plastica.


LE ARMI USATE NEL FILM
Sono state utilizzate tutte armi finte ovviamente, eccovi l'elenco:
Mitra H&K MP5K (softair)
Mitra Beretta M12S (softair)
Pistola S&W M 639 (softair)
Pistola Beretta M93R (softair)
Pistola Colt (a fulminanti con tamburo da 8 colpi mi pare)
Pistola Volcanic (a salve con tamburo da 6 colpi)
Esplosivi vari innocui (miccette, petardi)


REBECCA (MISSED)
Rebecca doveva essere interpretata da una ragazza che le assomigliava molto durante le riprese della sequenza di "Khris" da solo nella mansion. Purtroppo ella non si presentÚ quella sera, e questo personaggio venne omesso.


THE GUARDHOUSE & V-JOLT
La scena della Guardhouse aveva trovato una locazione in un agriturismo di campagna da ristrutturare: purtroppo per problemi tecnici le riprese in quest'area non furono mai fatte.


MIMICA ESASPERATA
La mimica esasperata del movie.... (es. vedi scena Henrico) con le mani a mo' di stop: tutto rigorosamente preso dal gioco!


MOON CREST
"Gill" ha come collana met‡ del medaglione della Moon Crest... l'avevate notato? :)


L'OCCHIO TERRORIZZATO NEL MENU'
L'occhio in copertina e nel men˘ di selezione, Ë proprio quello di Juza. E' veramente distrutto e pieno di venature: questo succede quando si sta troppo tempo davanti al computer!


DI CHI SONO LE FOTO SUL GIORNALE DELL'INTRO?
Le foto raffigurano McP (quello con la barba e capelli lunghi) e HILL (quello con i capelli lunghi), due miei amici che non parteciparono al film ma che giustamente meritavano di essere ridicolizzati un po'.


L'INTRO DEL REFANMOVIE
E' stata veramente la parte + difficile da montare: sincronizzare i pochi video disponibili con l'audio dell'intro videoludico. Ho eseguito un po' di taglia e cuci ma ci sono riuscito. Certe scene registrate poi sono misteriosamente a tempo con l'audio (vedi i 3 spari sul terreno ad es) senza che io abbia messo mano: quasi inspiegabile, un vero colpo di fortuna.


COME CI VEDONO I MOSTRI INFETTI ?
Ho voluto immaginare che i mostri infetti dal virus potessero in qualche modo vedere: la scelta è ricaduta sul bianco/nero o negativo con poche sfumature di grigio. Se controllate nel film ogni volta che la visuale passa ad un mostro noterete il simpatico effetto.


COME MAI "WESCHER" HA UN CAMBIO VESTITO APPENA ENTRA NELLA MANSION?
Gli sono cascate le maniche (eheheh in realt‡ potevamo usare solo quella scena tra le disponibili)


I RITAGLI DI GIORNALE
Ovviamente sono riadattamenti degli originali, capibili in parte solo dallo staff del REFM96.


LA MOONLIGHT SONATA
In quella scena potete notare alcune curiosit‡: "Gill" che suona il piano per finta (salendo pure di un'ottava o due verso la fine...), una scritta "64" alla sua sinistra (lo scatolone del mio glorioso C64) e una tastiera elettronica Yamaha PSR-SQ16 trasformata in una sorta di pianoforte improvvisato!


LA SCENA DEL COMPUTER - MESSAGGI NASCOSTI PARTE 1
Nella scena in cui "Khris" accede al computer della Ombrella appare il nome del sistema operativo: "TARGET". Target era lo scooter blu cobalto del regista Juza ai tempi del film. Sempre nella stessa schermata, poco più sotto, troviamo le seguenti note: "Camerarecorder 1-890 Software", ovvero il nome della videocamera di Juza usata per fare le riprese. Da notare che la ricostruzione di questa sequenza Ë praticamente identica alla controparte videoludica per tempi, grafica , sincronia audio.


LA SCENA DEL COMPUTER - MESSAGGI NASCOSTI PARTE 2
Il desktop del computer raffigura uno screenshot del gioco "Guardian Heroes" per Sega Saturn datato 1996 (un gioco che Juza & friends amavano particolarmente... giocandoci fino alla nausea assoluta!). Nella scena in cui "Khris" riesce a indovinare la password potete sentire proprio il maintheme di 8 note preso dal videogame "Guardian Heroes".


LA SCENA DEL COMPUTER - MESSAGGI NASCOSTI PARTE 3
Analizziamo le password immesse da "Khris" nella scena del computer....la prima ad essere inserita Ë "OMBRELLA", ovvero una password scontata e ovvia che difatti non funziona.
La seconda (sempre sbagliata) Ë "HUBRELISS TUMASSEN" che in una lingua antica o elfica (non ricordo) significa "IL GRANDE ORGOGLIO DI TUMA". Cosa vuol dire? Semplice: a quei tempi Juza era un attivissimo Dungeon Master di Dungeons & Dragons. Quella frase Ë stata presa in prestito da una missione fatta con i suoi amici, precisamente il modulo B-2 intitolato "La Stanza nella Roccia". Se avete quel modulo (improbabile) noterete che HUBRELISS va scritto con solo una "S" finale e non due: se Khris avesse scritto la parola nel modo corretto avrebbe sbloccato sicuramente qualche altra porta!
La terza (password giusta) Ë "UNDEAD HERO", ovvero il guerriero non-morto del sopracitato videogame "Guardian Heroes", che appare nel desktop (cambiato) del computer poco prima del suo spegnimento (lo stesso primo desktop era un suggerimento per la password giusta).


PERCHE' "KHRIS" PUNZECCHIA GLI ZOMBIES CON IL FUCILE?
PerchË non e' stupido! Voi non lo fareste?


PERCHE' SVUOTARE IL LAVANDINO SE L'ACQUA E' TRASPARENTE?
A noi non piacciono i lavandini pieni e probabilmente infetti da virus.


FORRNEST E I CORVI
Il povero Forrnest (una foto dell'amico A. Storme ritoccata a dovere) Ë uno scherzo inserito all'ultimo momento: come avrete visto il suo agognato lanciagranate e' rotto! Da notare l'effetto "occhio di corvo" sulla videocamera dopo il ritrovamento del cadavere...


PERCHE' "KHRIS" SI TOGLIE LA GIACCA PER ANDARE NELLA STOREHOUSE?
Aveva caldo: d'altronde era una notte d'estate, e lui era fin troppo vestito.


PERCHE' GLI ATTORI NON AVEVANO LE FONDINE?
Sono state perse in un cespuglio di rovi mentre si davano alla fuga nella magione.


PERCHE' NON SI VEDE UNA MAZZA NELLE GROTTE?
Purtroppo non disponevamo di fonti di luce, a parte qualche candela. Il sangue nella grotta Ë vera passata di pomodoro della nonna di L.Ishan.


ATTACCO NEL SOTTERRANEO
Avete presente la scena nel sotterraneo? "Berry" dice a "Gill" di aver sentito dei rumori. In pratica il primo lamento Ë di uno zombie morente, subito dopo sentite difatti l'artigliata dell'Hunter che -secca- lo zombie. Il perchË di questa lite tra uno zombie e un hunter non ci è nota, ma è sempre bello quando due nemici se le danno di santa ragione!


VALORIZZARE IL BUIO
La scena del sotterraneo Ë stata realmente girata in dei cunicoli o grotte che di si voglia... un ambiente umido e stretto (bisognava piegarsi per passarci) pieno di strani animaletti saltellanti. A causa di questi animaletti fummo costretti a prendere delle torce imbevute di benzina bruciandoli vivi lungo il percorso designato. Purtroppo la visibilità scarsa ha penalizzato molto la ripresa, nonostante avessimo piazzato delle candele all'interno della grotta. Tuttavia in fase di montaggio Ë stata presa la decisione di valorizzare lo stesso queste scene inserendo l'attacco degli Hunter eppoi l'esplosione finale grazie all'intervento di un esplosivo lanciato da "Berry".


MI SEMBRA CHE GLI ATTORI APPAIANO UN PO' INSENSIBILI SE MUORE UN AMICO...
PuÚ darsi... (vedi la morte di "Henrico"... poco prima dello sparo Ë possibile vedere "Wescher" scappare saltando).


"BERRY" & "GILL" RITROVANO WESCHER
Subito dopo la morte di "Henrico" i nostri due protagonisti trovano un "Wescher" con la pistola puntata verso la telecamera. E' possibile udire un suo singolo sparo ed il rumore di un'ape colpita... la scena ovviamente Ë stata presa pari pari dal game, quando Wesker viene trovato nella Guardhouse.


LO SCHERMO ROSSO
Dopo la conversazione radio, "Gill" & "Berry" si incamminano verso l'entrata segreta dei laboratori.
In quel momento la videocamera riprende un campo lungo, diventa rossa all'improvviso e insegue i due terminando la sua corsa sulla schiena di "Berry". Cosa significa? In pratica ho voluto simulare l'idea che "Berry" fosse oramai contaminato dal virus in quel momento, come dirà lui stesso dopo verso la fine del film (quest'idea Ë nata solo in postproduzione).


LA STOREHOUSE
Non potendo disporre dello scenario giusto per l'originale "Guardhouse" ho deciso di usare cmq le musiche di quello scenario, inventandomi questa "Storehouse".


TRAPPOLE ELETTRICHE
Eh si. Quel mattacchione del Guardiano aveva messo una branda elettrificata per proteggere il mitra!


IL GUARDIANO DELLA STOREHOUSE
Lo zombie + potente di tutto il film. Poco prima "Khris" legge il suo diario, degli scritti che per il pubblico significano ben poco... in realt‡ per l'attore che interpretava gli zombies (T.Marzio) significano molto perchË parlano di vicende a lui familiari eheheheh..... Inoltre nel diario del Custode viene spiegato il perchË degli stracci sulla testa degli zombies!


LA FOTO DEI RICERCATORI OMBRELLA
Verso la fine del movie, "Khris" riesce a visionare una sequenza di foto riguardanti gli esperimenti dell'Ombrella... alla fine delle diapositive Ë possibile notare "Wescher" tra i ricercatori, sull'estrema destra. Accanto a lui appare un fotomontaggio che raffigura un vecchio membro dello staff di RE.it
Sempre nella stessa diapositiva si può notare il "Cerberhuss", il cattivissimo Billy (cane di Juza): questi si piega solo al suono della magica parola, "guinzaglio"!


LA RISATA DIETRO LO SCHERMO
Quando "Khris" esce fuori dalla storehouse la visuale passa a qualcuno che sta guardando da dietro una telecamera, osservando lo zombie morto a terra. Il personaggio che ride ovviamente Ë "Wescher" che si è divertito a registrare le imprese delle sue cavie. Senza di lui a quest'ora il film non sarebbe mai stato "montato" (frase criptica che potete capire solo leggendo le frasi prima dei titoli di coda!)


IL TAIRANTH T-000
Eheheheh guardate che fare un "Tairanth" (Tyrant nel game) non Ë per niente facile. Noi almeno abbiamo pensato bene di farlo un po' ridicolo (notare i coltelli alla rovescia al posto degli artigli),


I TITOLI DI CODA
Anche la sequenza dei titoli di coda Ë paurosamente identica al finale del game: stessa disposizione dei video, stessi font e stessa disposizione delle scritte. Grande Juza!


----------------------------------------------------------------------------------------------------

F.A.Q. & CURIOSITA' CONTENTS by Juza, McP, T.Marzio (ottobre 2004)

Cover DVD
Pin it
Cover DVD
Cover CD
Pin it
Cover CD
Congratulations!
Pin it
Congratulations!
loading
sending ...
New to Neperos ? Sign Up for free
download Neperos App from Google Play
install Neperos as PWA

Let's discover also

Recent Articles

Recent Comments

Neperos cookies
This website uses cookies to store your preferences and improve the service. Cookies authorization will allow me and / or my partners to process personal data such as browsing behaviour.

By pressing OK you agree to the Terms of Service and acknowledge the Privacy Policy

By pressing REJECT you will be able to continue to use Neperos (like read articles or write comments) but some important cookies will not be set. This may affect certain features and functions of the platform.
OK
REJECT