Amore e sesso
"L'amore può dare una nuova anima al sesso. Allora il sesso è trasformato, diventa bello; non è più sesso, ha qualcosa dell'aldilà. Il sesso è diventato un ponte.
Puoi amare una persona perchè la persona soddisfa il tuo sesso. Questo non è amore. Questo non è amore, è solo un affare. Puoi fare sesso con una persona che ami; allora il sesso segue come un'ombra, è parte dell'amore. Allora è bello; allora non è più parte del mondo animale. Allora qualcosa dell'aldilà è già entrato, e se continui ad amare una persona profondamente, poco alla volta il sesso scompare. L'intimità diventa cosi appagante, che non c'è bisogno del sesso; l'amore è sufficiente a se stesso. Quando arriva quel momento allora c'è la possibilità che la devozione discenda su di te.
Quando due amanti sono in un amore cosi profondo dove è sufficiente l'amore e il sesso è semplicemente caduto, non che sia stato fatto cadere, non che sia stato soppresso, no. Il sesso è semplicemente scomparso dalla tua consapevolezza non lasciandosi dietro neanche una cicatrice; allora due amanti sono in una cosi totale unità…Perchè il sesso divide; la stessa parola sesso viene da una radice che significa divisione. L'amore unisce, il sesso divide. Il sesso è la causa della divisione.
image
Quando fai sesso con una persona, donna o uomo, pensi che questo vi unisce. Per un momento ti dà l’illusione di un unione ma poi improvvisamente arriva una grande separazione. Ecco perchè, dopo ogni atto sessuale, ci si ritrova con la frustrazione e la depressione. Ci si sente cosi lontani dalla persona amata; il sesso divide. Quando l'amore diventa sempre più profondo e unisce sempre di più, non c'è bisogno del sesso, le energie interiori possono incontrarsi senza il sesso, e si vive in una tale unità."
Osho