Copy Link
Add to Bookmark
Report

Return to Castle Wolfenstein

Nazisti, eseprimenti, e Mostri di ogni tipo: ecco gli elementi alla base del nuovo Wolfenstein.

DrWatson's profile picture
Published in 
Soluzioni videogames
 · 7 Apr 2019
Return to Castle Wolfenstein PC front cover.
Pin it
Return to Castle Wolfenstein PC front cover.

Missione 1

Parte 1: Scappa!

Obiettivi:
∑ Scappa dal sotterraneo con qualsiasi mezzo
∑ Individua l'uscita verso l'area inferiore

Raccogliete la pistola del soldato tramortito a terra e proseguite fino a incontrare il dottore pazzo che esegue esperimenti di tortura al vostro compagno, quindi freddatelo da dietro con un colpo alla testa. Uscite dal laboratorio e salite le scale fino all'atrio, alla cui sinistra troverete il mitra mp40, e vari medikit. Proseguite uccidendo le guardie, salite le scale e proseguite per il pontile che porta all'altra torre. Dei quattro pianI raggiungibili tramite queste scale, quello da seguire Ë il primo che incontreremo salendo (ovvero il penultimo): scendete perÚ a quello pi˘ basso e sparate ai pezzi di legno di fronte alla porta per trovare un area segreta. Al piano pi˘ alto freddate il cecchino appostato, quindi scendete al penultimo, freddate le due guardie e fate incetta di roba. Sparate quindi al quadro a destra dell'allarme per trovare degli oggetti preziosi. Scendete dalla finestra, salite le scalette quindi arrivate alla porta, entrate, calatevi al piano di sotto e sparando dietro di voi troverete una stanza nascosta. Proseguite, girate a sinistra e raccogliete il fucile mauser, andate poi in quella a destra e sparate al dipinto di Hitler (area segreta). Uscite dalla porta e girato l'angolo premete il pulsante che ha le sembianze di un orologio antico (stampato sul muro) per trovare una stanza segreta, quindi riuscite e procedete verso l'uscita.


Parte 2: La Fortezza

Obiettivi:
∑ Individua accesso funivia

Nella porta a destra troverete un pasto caldo che vi ristabilir‡ parte dell'energia perduta, e ciccando sul quadro rosso, potrete agire su un interruttore che vi aprir‡ una finestrella proprio sopra al camino (ci arrivate usando una sedia sopra al tavolo). Tenete a mente la cella che si trova a due metri da voi. Scendete le scale: nella porta a sinistra troverete altra energia. Proseguite nel passaggio con gli archi e sparate a tutto ciÚ che si muove e ha un arma in mano. Salite le scale e vi ritroverete all'aperto: l'unica porta accessibile ora Ë quella in basso. Ignorando la porta destra continuate ed arrivate oltre il pontile alla stanza dove attivare il macchinario con la leva posta sulla sinistra (con questa leva aprirete pure la cella trovata all'inizio del livello). Ripercorrete la strada facendo retro front per arrivare ancora allo spazio aperto (cortile), e per andare ora all'altra porta appena sbloccata nel piano rialzato. A destra troverete una porta dove sparando all'armadio potrete raccogliere un medikit e l'elmetto. Scendete le scale. La via da seguire Ë quella a sinistra, ma a destra troverete una cantina, dove cliccando un pulsante posto tra due botti di vino, aprirete un passaggio dove troverete un vino d'annata. Fate attenzione ai soldati e continuate a sinistra fino ad arrivare a una porta apribile con interruttore, quindi fate fuori tutti i nemici. Non salite ancora nelle scale, ma nello stesso piano, troverete stanze piene di tante cosette utili. In quella con la scrivania, sparate ai quadri davanti per trovare due oggetti preziosi, e in quella con un barile, sparate a quest'ultimo per aprire una stanza segreta. Preso tutto il necessario salite le scale, aprite la porta e via a sinistra. Proseguite fino all'aperto dove troverete una mitraglia fissa con cui mandare al creatore tutti i nemici piazzati sopra al pontile e quelli davanti a voi. Scendete quindi le scalette e rifornitevi ancora nelle due stanze che troverete. Ora fate retro front e uscite dal complesso fino a ritornare ancora al cortile di fuori gi‡ visitato, passate per il pontile ricco di cadaveri di guardie appena ammazzate, quindi andate nella porta a destra per finire il livello.


Parte 3: La Funivia

Obiettivi:
∑ Ripristina energia alla funivia
∑ Scappa da Castle Wolfenstein
∑ Incontra Kessler nel villaggio di Wolfburg

Nella prima porta a destra potrete rifornirvi. Proseguite poi fino alla porta a due ante e nella prima che troverete a sinistra, scendete e attivate la funivia tramite la leva. Riuscite da qua. Aspettate la funivia, e fate fuori i due individui sopra, quindi procedete. Arrivati alla prima fermata della corsa, scendete, uccidete i nemici, salite le scale, riscendetele fino ad aprire la botola col comando. Scendete ancora e attivate ancora la funivia. Risalite a bordo e procedete. Arrivati al capolinea, dirigetevi nella porta davanti a voi, salite le scale e infilatevi nel condotto di areazione saltando sopra la gabbia metallica. Qua, dopo il filmato, recatevi in fondo alla sala a destra dove troverete Kessler, il vostro contatto.


Missione 2

Parte 1: Il Villaggio

Obiettivi:
∑ Infiltrati nel villaggio
∑ Individua gli scavi archeologici della Divisione Paranormale delle SS

Prendete tutto dal tavolo, scendete le scale ed entrate nel passaggio segreto dietro la libreria apertavi da Kessler. Sparate in testa con un colpo ben assestato il soldato ubriaco davanti alle scale, poi continuate. Saliti su eliminate le guardie e non uccidete la ragazza della ipotetica birreria (o dovrete ripetere la missione), poi passate per la porta di fronte. Entrate nella prima porta a destra che troverete a due passi, visitate tutte le camere fino all'ultima ove Ë posto il soldato con la mitraglia fissa e riuscite. Girate per il primo vialetto a destra, andate in fondo a sinistra e uccidete il cecchino in alto nella palazzina. Prendete ancora la strada a destra, e prima dell'inferriata nera troverete il vostro contatto. Questi vi dar‡ una mitraglietta Sten con silenziatore, un arma molto potente e veloce, che perÚ se usata a raffica si surriscalder‡, e non potr‡ essere usata per un paio di secondi, periodo in cui sarete inermi di fronte agli attacchi dei nemici. Prendete dalla camera apertavi dal complice anche il giubbotto antiproiettili e le munizioni, quindi uscite per la porta che vi sar‡ aperta. Andate dritti fino alle scale con in fondo il filo spinato: scendete dal ponticello, passate sotto questo, poi prendete per le scale di sinistra poste dietro al muro. Salite le scale e nella stanza con due sbocchi, passate per quello di sinistra e andate fino in fondo fino a trovare una camera piena di medikit e munizioni, quindi fate dietro front ed entrate nella porta sotto l'arco. Andate fino alla porta in fondo ammazzando le guardie che vi ostacoleranno il cammino, poi usciti fuori, procedete a sinistra, passate per il cimitero facendo attenzione ai nemici, quindi sparate al muro della tomba ed entrate.


Parte 2: Le Catacombe

Obiettivi:
∑ Individua il diario del professor Zemph
∑ Insegui gli uomini della Divisione Paranormale delle SS attraverso le
catacombe

Procedete e fermatevi nella stanza col buco al centro: qua aspettate che i soldati e gli zombie si siano un pochino uccisi a vicenda, quindi scendete, debellate i superstiti, raccogliete tutto e andate avanti. Ignorate la porta chiusa a sinistra e proseguite facendovi largo a suon di pallottole. Arrivati al precipizio, sparate al muro e saltate dall'altra parte, premete il meccanismo a sinistra, risaltate il precipizio, premete l'altro meccanismo appena sbloccato, quindi buttatevi gi˘ nel fosso e sblattate i mostri. Andate avanti per l'unica strada seguibile, aprite la porta con la leva alla sua sinistra, salite le scale, avanzate e crollerete gi˘ assieme al pavimento. Eliminate i nemici che vi si getteranno contro, passate per la porta in fondo, uccidete i due nazisti e prendete dal tavolo il diario e gli oggetti restanti. Ora sparate al muro a sinistra ed entrate, salite, quindi andate a sinistra. Girate ancora a sinistra e proseguite fino alla stanza col fuoco al centro. Mano al fucile. Qua come avrete fatto piazza pulita di tutti i mostri fino a quello che ne sbucher‡ dalle fiamme, agite sulla leva posta dalla parte opposta del fuoco (in una rientranza nel muro), e infine entrate nella porta in fondo.


Parte 3: La Cripta

Obiettivi:
∑ Percorri le catacombe finchË non arrivi alla Chiesa di Wolfburg

Sparate al soldato, girate l'angolo e fate fuoco. Continuate facendo attenzione agli zombie. Una volta uccisi tutti i nemici andate in fondo dove troverete un pulsante nel muro: premetelo e poi sparate alla croce posta dinnanzi a questo meccanismo. Gettatevi nella voragine aperta, raccogliete tutto, abbassate la leva e superata la grata girate subito a destra. Vi ritroverete rinchiusi in un stanza che si aprir‡ solo dopo che avrete ucciso tutti gli zombie. Usciti di qua arriverete a una sala con tre stanze. In quella a destra dovrete procedere facendo attenzione a non schiacciare le mattonelle, quindi premete la leva. In quella centrale, fate un passo e fermatevi, in modo che scatti il trabocchetto. Aspettate che questo si tolga di mezzo e premete la leva. In quella a sinistra, saltate subito il fosso all'inizio nascosto dalla nebbia, premete la leva e tornate indietro di corsa perchÈ le mura si chiuderanno su di voi. Fatto ciÚ salite nell'ascensore centrale al centro della sala, premete la leva, entrate nella porta e prendete il calice in fondo. Uccidete i due cavalieri morti, scendete per il pavimento che croller‡ aprendo un passaggio e aprite la porta.


Parte 4

Obiettivi:
∑ Infiltrati nella Chiesa di Wolfburg
∑ Insegui Helga von Bulow fino alla cattedrale
∑ Elimina le guardie d'Elite personali della Van Bulow

Freddate le tre guardie attorno al tavolo con sopra una parte di cadavere, poi la donna vestita di nero (una guardia d'elite della van Bulow) che ne sbucher‡ dalla porta. Continuate fino all'altro accesso, uccidete il soldato, poi salite nelle scale a destra. Alla cime di queste troverete due soldatesse che saranno parecchio ostiche da uccidere per coloro che sono alle prime armi (anche perchÈ sono armate di sten). Se non siete quindi capaci di gettarvi nella mischia e freddarle, riscendete di corsa e colpitele da gi˘ in fondo col fucile di precisione. Aprite la porta tramite l'ausilio della leva alla sua sinistra, salite, agite ancora sulla prossima leva ed entrate. In questa sala della Chiesa vi daranno un caloroso benvenuto 4 simpatiche donne armate di sten, pronte a trivellarvi di piombo. Un solo consiglio: non fate risparmio di pallottole. Dopo averle conciate per le feste, fate il giro e salite nella zona con l'altare, quindi procedete nella stanza successiva, salite le scale, fate fuori la donna in nero, e continuate. Proseguite fino a scendere le scale, quindi agite sulla leva e passate nella porta con le inferriate. Entrate nella seguente porta e dietro le casse troverete appostate varie guardie dietro le casse. Mandatele prima del previsto al creatore, e poi aprite la porta sparando al pezzo di legno che ne ostruisce l'apertura.


Parte 4: La Chiesa Profanata

Obiettivi:
∑ Elimina Helga Van Bulow
∑ Recupera il pugnale della Protezione affinchÈ possa essere studiato

Fatti due passi cadrete inevitabilmente gi˘ dove potrete fare incetta di roba (potrete tornare qua anche durante lo scontro col mostro). Uscite e andate nella sala centrale, dove dopo pochi istanti vi verr‡ a far visita un mostro talmente cattivo, ma cattivo, che vi ammazzer‡ cosÏ lentamente che morirete sbadigliando. Occupatevi prima degli zombie, poi lanciategli addosso un po' del vostro arsenale. Una volta che lo avrete fatto fuori, dirigetevi verso cancello dal quale Ë uscito ed entrate nella stanza con l'uomo morto davanti, prendete il pugnale e guardate il filmato.


Missione 3

Parte 1

Siete all'aperto. In questo livello dovrete agire con circospezione, senza far scattare nessun allarme, e se questo accadr‡ dovrete ricominciare la missione da capo. Avanzate e troverete una casupola: freddate i tre tizi con qualsiasi arma, basta che non scappino a dare l'allarme. Ora proseguite verso la prossima catapecchia. Da adesso in poi non dovrete farvi beccare. Ci sono un soldato fuori dalla casetta, uno dentro, e uno appostato nella torretta pi˘ vicina. A voi scegliere se uccidere i primi due o se lasciarli vivi, fatto sta che senza farvi scoprire dovrete passare per il muretto di destra, che porta a un tunnel, quindi camminare lungo il pendio fino ad arrivare alla seconda torretta, dove dovrete freddare con un colpo alla testa, il soldato appostato. Fatto ciÚ passate silenziosi ed entrate nel tunnel, e facendo poco rumore entrate nella porta a destra. Uscite alla fine del corridoio, quindi nella torretta freddate il soldato, e prendete vicino a dove c'Ë il paracadute, il fucile di precisione (dovrete prenderlo o non potrete finire la missione). Tornate al tunnel da dove siete venuti, e freddate le due guardie vicino al camion. Ora puntate la base nazista, uccidete con il fucile di precisione i nemici visibili, quindi avvicinatevi alla base. Quando sarete vicini alla rete, appostatevi e uccidete allo stesso modo le guardie nella torretta e quelle vicino al camion, quindi entrate e salite nel camion.


Parte 2: La Base Missilistica

Obiettivi:
∑ Trova la sala di controllo principale
∑ Termina il lancio del razzo v2
∑ Individua l'entrata e procedi verso il complesso esterno


Uscite dal camion, salite le scale, sbarazzatevi dei soldati quindi procedete a destra. Nella prima stanza a destra del corridoio, troverete due uomini: uccideteli e prendete dal letto il giubbotto antiproiettili nonchÈ tutto quello che vi possa essere utile. Uscite e salite sull'ascensore; nella stanza in cui questo vi lascer‡ uccidete i due soldati, e premete il pulsante nel pannello posto vicino alla prima colonna a sinistra, quindi salite sul piccolo mezzo ferroviario. Uccidendo i nemici continuate il viaggio turistico seduti comodamente, e arrivati al capolinea freddate le due guardie che ne sbucheranno dall'ascensore, quindi salite. Uccidete i tre loschi tizi e con loro quello che stanno guardando, poi salite nella scaletta subito a sinistra dell'ascensore tramite cui siete arrivati. Entrate nelle porte seguenti, fino a quella ove potrete premere il pulsante per terminare il lancio del razzo. Fate ora il viaggio a ritroso, facendo attenzioni alle milioni di guardie appostate e pronte a trivellarvi di piombo. Scese le scalette troverete l'ascensore distrutto: passate allora dal cancello rotto situato nella stessa stanza, fate il giro della stradina ed entrate nella galleria col dito sul grilletto. Passato il ponte in ferro, scendete per le scale e superate anche il prossimo ponte. Ora poco avanti a destra troverete una cella ricca di tante cosette utili, ma state attenti che come uscirete da qua troverete alla fine del corridoio un manipolo di soldati pronto a farvi le feste. Fatti fuori questi scocciatori, procedete sul pontile in bilico velocemente prima che cada, superate l'ufficio e uscite dalla porta, per ritrovarvi nella zona in cui avete cominciato la missione. Entrate nella prima porta a sinistra, quasi davanti a voi, quindi continuate e percorrete il passaggio sopraelevato fino al condotto di aerazione in fondo.


Parte 3: l'installazione radar

Obiettivi:
∑ Individua e distruggi l'installazione radar MVX-mk1
∑ Individua l'accesso alla struttura X ñ Aircroft

Proseguite lungo il condotto di aerazione, fate fuori le due guardie e scendete. Dirigetevi a destra per la strada principale, facendo attenzione ai soldati che ne sbucheranno e a quello posto in fondo che vi sparer‡ con la mitragliatrice fissa. Entrate poi nelle varie palazzine e prendete tutto il necessario, quindi proseguite lungo la galleria. Alla fine di questa troverete parecchi soldati armati fino ai denti che vi daranno filo da torcere: buona fortuna! Per ricaricare vi converr‡ spostarvi nelle rientranze poste lungo il muro. Uccisi i soldati, proseguite in fondo ed entrate nella casetta alla cui sinistra sta la mitragliatrice fissa. Arrivati alla finestra in fondo, affacciatevi, sparate al soldato che sta alla mitraglia, quindi calatevi gi˘ e tramite quest'ultima sparate a coloro che vi si getteranno contro. Proseguite (nel caseggiato a sinistra potrete prendere qualche oggetto) e passate sotto la prossima galleria, quindi salite le scale ed entrate nella porta in fondo a sinistra (in quella a destra troverete una grata nel pavimento che vi condurr‡ a una stanza segreta). Entrate, procedete e uscite dalla porta che troverete. Arrivati nella piazzetta, passate per la porta a sinistra (in quella a destra troverete oggetti preziosi). Una volta entrati a sinistra troverete delle scale (sbucherete da queste se passerete per l'area segreta), di fronte a voi troverete dei rifornimenti, e a destra la porta per uscire. Andate quindi a destra, uscite fuori e superate il pontile. Dirigetevi nella casetta con il radar sopra, quella a sinistra per intenderci: aprite la porta e allontanatevi sparando contro i macchinari nel muro fino a farli esplodere. Giratevi e fate fuori i tipi che sbucheranno dall'altra porta, quindi entrate, scendete le scalettine, fate fuori i due uomini, e girato l'angolo notate sul pavimento una piccola botola che potrete aprire. Entrate nella porta a sinistra e in quella seguente per finire il livello.


Parte 4: assalto alla base aerea

Obiettivi:
∑ Raggiungi il Kobra
∑ Prepara il Kobra per il lancio
∑ Cattura il Kobra

Scendete gi˘ e passate a destra per arrivare alla piattaforma con due torri. Scendete passando per la grata e uscite dalla stanza. Fate fuori i soldati quindi lasciate l'edificio per ritrovarvi all'aperto. Ora potrete entrare nei vari hangar alla ricerca di qualcosa di utile, e poi dovrete proseguire in fondo fino al cancello con a sinistra una torretta. Salite su quest'ultima, fate fuori il soldato e aprite con il meccanismo il cancello. Aspettate che questo si apra, quindi passate oltre. Attenzione ai vari soldati che vi attaccheranno. In fondo troverete un palazzo parecchio alto: entrateci passando dal cancello semi aperto. Uccidete le tre guardie, salite nelle scale in fondo e proseguite fino alla porta. Salite gli scalini, troverete una porta chiusa, passate a destra, girate a sinistra ed entrate nella prima porta: l‡ azionate il meccanismo. Poi uscite e girate a sinistra, passate per l'altra porta e vi troverete all'aperto. Salite per tutte le rampe di scale poi entrate per l'ingresso in cima. Continuate fino ad arrivare alla dove potrete far girare la leva. Fatto ciÚ scendete gi˘ ed entrate nella porta in fondo allo stesso corridoio ove si trovava la stanza in cui avete azionato la prima leva, quindi premete l'altra. Entrate nella porta trovata prima aperta, continuate a entrare nella sala di controllo, e l‡ premete il pulsante per aprire il portello e salire nell'aereo.

Missione 4

Parte 1: Kugelstadt

Obiettivi:
∑ Elimina la squadra dei granatieri
∑ Scorta il panzer all'interno del complesso della SAS
∑ Aiuta il Kreisan Circle a garantire la defezione dello scienziato della SAS
∑ Accedi al complesso della SAS

Girate a sinistra, sparate ai due soldati e a quello appostato nel palazzo. Ora girate nel violetto a destra (nello stesso palazzo del precedente cecchino) e continuate per le viuzze fino ad eliminare altri tre granatieri. Fatto ciÚ tornate al carro armato. Seguitelo finchÈ non sparer‡ al campanile con un colpo di cannone, quindi passate a destra proprio nel vicolo affianco al filo spinato. Passate oltre al cancello nero, quindi uccidete il tizio con la mitraglia fissa ed entrate nella finestrella a destra del buco gigante che troverete di fronte a voi venendo. Passate dall'altra parte, uccidete il soldato munito di lanciafiamme, poi di corsa fate fuori gli altri due appostati in prossimit‡, e infine l'ultimo vicino alle casse, sempre stando attenti a non sparare a quei tre personaggi nella barricata di cassoni, dove c'Ë lo scienziato. Fatti fuori i soldati, sarete avvisati dall'uomo nel carro di tornare, quindi raggiungetelo e passate grazie a lui oltre il filo spinato: scortatelo, e uccidete tutti i nemici senza che questi possano attaccare il mezzo cingolato. Arrivate nella porta in fondo, poi nella piazzetta ove troverete un tombino aperto a terra.

Parte 2: La fabbrica bombardata

Obiettivi:
∑ Infiltrati nella fabbrica bellica di Kugersladt
∑ Recupera il manuale del cannone batteriologico

Salite la scaletta facendo attenzione ai due cecchini in fondo: vi converr‡ ripararvi a destra dietro al tavolo ribaltato. Passate a destra per la parte ove Ë posto l'aereo fumante, quindi continuate per il prossimo ingresso: saltate il muretto passando dalla parte destra, ove vi Ë una stanza con una bandiera rossa strappata. Entrate nel tombino. Girate a sinistra, fate fuori il soldato munito di lanciafiamme, quindi salite la scaletta in fondo. Uscite dal tombino posto dietro al carro, sparate ai due soldati ed entrate nella porta a sinistra, facendo attenzione sia ai due soldati che troverete dentro, sia ai cecchini che vi spareranno prima che entriate. Salite fin su, e quando sentirete il comico colloquio tra due guardie poco pratiche in fatto di esplosivi, entrerete in una stanza ove salter‡ il pavimento. Saltate allora dall'altra parte e uscite nel tetto, dove dovrete far fuori tutti i cecchini. Qua vi spareranno da tutte le parti, fate attenzione. Sulla sinistra notate un corridoio col pavimento spezzato. Raggiungetelo saltando sulla tettoietta affianco, quindi entrate e in fondo recuperate il manuale posto sopra a una scrivania. Ora dovrete raggiungere il balcone posto alla destra, delle scalette rosse che stanno vicino al carro (quello che avete visto uscendo dal tombino). Andate in quel balcone ed entrate nella porta per finire il livello.


Parte 3: lo scalo ferroviario

Obiettivi:
∑ Accedi al magazzino principale
∑ Individua il montacarichi primario e procedi verso la SAS

Entrate nella porta e destra e continuate fino alla successiva: uccidete i due nemici e calatevi gi˘. Fate fuori i soldati che usciranno dal garage di fronte, quindi dirigetevi verso il treno. Dal penultimo vagone sbucheranno tre tipi: attenti a quello col bazooka. Passate oltre il treno ed entrate nell'ultimo palazzo a destra: uccidete le guardie, girate la colonna ed entrate nella porta per raggiungere la hall. Ignorate la prima porta a sinistra e dirigetevi in quella di fronte. Ora nella stanza a destra uccidete il soldato e premete i due pulsanti. Riuscite e tornate nella hall, quindi passate per la porta a due ante con la lucetta verde accesa. Sparate a tutto ciÚ che si muove e respira: a sinistra girato il muro troverete un ingresso. Salite le scale e continuate per tutta la passerella sopraelevata fino in fondo dove troverete un pannello. Apritelo e cliccate il pulsante, buttatevi gi˘ da questa posizione (perderete il 15% di energia) ed entrate nella porta sbloccata.


Parte 4: la struttura armi segrete

Obiettivi:
∑ Individua la base sottomarina di Deathshead
∑ Trova informazioni sulla destinazione di Deathshead

Una volta scesi dall'ascensore, aprite la porta. Uccidete i soldati e sparate alle bombole a sinistra per trovare un'area segreta. Andate nella porta avanti, scendete le scale e proseguite per l'unica via percorribile. Arrivati allo spiazzo con le ventole, salite al piano superiore saltando da una cassa all'altra. Entrate nella porta a due ante di fronte ove vi sparer‡ un uomo e azionate il pulsante in fondo tramite cui potrete ammirare una strana creatura. Proseguite per la porta doppia e uccidete il mostro che ne sbucher‡ fuori. Prendete il venom, fate incetta di roba e proseguite. Uccidete l'altro mostro. Premete il pulsante vicino alla porta chiusa, uccidete la bestia ed entrate nell'area segreta. Andate nella porta singola e abbassate la leva con raffigurato il fulmine. Ora uscite da qua passando per l'altra porta e salite al piano superiore ancora tramite le casse. Potrete accedere adesso a una nuova area. Passate quindi a destra ed entrate nella porta a due ante. Scendete le scale ed entrate nella stanza a sinistra. Fate incetta di roba, passate per le varie porte e arrivate alla mastodontica sala col sommergibile. Proseguite, girate l'angolo e a met‡ sala entrate nella porta a sinistra semi nascosta. Salite le scale, girate a destra, passate per la porta, superate il ponte e gettatevi nella piazzetta a destra, facendo attenzione a sparare ai bidoni prima di buttarvi. Andate nell'apertura provocata dall'esplosione poi per la porta a destra, e salite per ultimare il livello. Godetevi il divertente filmato.

Missione 5

Parte 1: la stazione tra i ghiacci in Norvegia

Obiettivi:
∑ Apri un varo nel complesso esterno X-LAB
∑ Penetra nell'area principale del laboratorio

Proseguite oltre il sommergibile e passate per il cancello in legno dopo il passaggio in semi-palafitta in legno. Prendete nella casetta a sinistra il giubbotto antiproiettile, quindi entrate nella costruzione pi˘ ampia, passando per la porta a sinistra del cancello. Uccidete le guardie e uscite passando da una porta simile a quella per cui siete entrati, posta proprio di fronte a voi. Ora salite proprio davanti a voi, e salite per il sentiero che passa a sinistra della torretta costruita nella montagna e gettatevi nella piccola base. Andate nella casetta a destra del cancello e premete il pulsante per aprire quest'ultimo. Entrate nella porta a sinistra del cancello in fondo. Nella sala, dirigetevi nella grata in legno in fondo a destra, sparate ai bidoni e proseguite


Parte 2: gli X-LAB

Obiettivi:
∑ Impadronisciti di qualsiasi documento legato all'operazione Resurrection
∑ Individua l'accesso all'area di preparazione degli Uber - Soldat

Superate la porta avanti a voi ed entrate in quella in fondo a sinistra, dopo che cesser‡ il flusso elettrico e dopo aver ucciso i soldati provenienti dalla vostra destra. Uccidete la creatura che sbucher‡ dall'orticello quindi salite la scala dietro al vetro. Arrivate alla sala ove degli scienziati verranno attaccati dalle creature liberatesi, e proseguite facendo a pezzi tutto ciÚ che vi ostacola il cammino. Arrivate fino in fondo a sinistra dove dovrete uccidere una creatura differente, dotata pure di gambe e di armi, quindi tornate indietro oltre la stanza con l'orticello e girate a sinistra fino ad arrivare alla sala con gli scienziati morti, sala dove troverete un manuale sopra a un tavolo. Tornate alla stanza che si trova prima di quella ove avete sconfitto il mostrone, e gettatevi nel mezzo, quindi arrivate nella camera ove al centro vi Ë un vetro rotondo. Buttatevi in acqua da uno dei lati della piccola passerella, proseguite per la prima porta scorrevole quindi puntate dritto e salite le scalette in fondo. Uccidete il cattivane armato, poi la seguente creatura e ancora la prossima. Azionate la leva nella stanza in fondo e good luck. Uccidete i due mostri che sbucheranno dal cancello, sparandoli alla coatta mentre quest'ultimo non sar‡ ancora aperto. Usate poi la leva in fondo a sinistra per proseguire.


Parte 3: Uber Soldat

Obiettivi:
∑ Insegui Deathshead fino al laboratorio di test dell'Uber Soldat
∑ Elimina l'Uber Soldat di Deathshead
∑ Individua l'uscita e procedi verso la superficie

Azionate la leva a sinistra, fate fuori il primo cattivane e uccidete tutti proseguendo fino al punto in cui vedrete un filmato. Ora scendete gi˘ e andate nella stanzina a destra, dove il mostro non potr‡ colpirvi. Uscite alternatamene da una parte e dall'altra e sparatelo ogni volta velocemente per poi tornare al coperto. Appena lo avrete steso, continuate per il cancello che si aprir‡, girate a destra, salite le scalette e andate a finire il livello.


Missione 6

Parte 1: la diga di Bramburg

E' notte tarda e sono sveglio... Scendete le scalette sulla destra nel pianerottolo a destra del cancello, quindi quelle seguenti, entrate, sparate alla bombola e passate per il passaggio appena sbloccato. Una volta saliti per il piccolo ascensore, uscite all'aperto e dirigetevi nell'ultima porta a sinistra (proprio davanti a quella a due ante con sopra la bandiera). Salite su ed entrate nel condotto di aerazione, uscite alla fine di questo quindi uccidete i due soldati. Salite le scalettine di fronte ed entrate nella porta a due ante, poi nella seguente a destra. Scendete le scale e vi ritroverete all'aperto. Nella casetta a sinistra premete il pulsante per aprire il cancello.


Parte 2: il villaggio di Paderborn

Obiettivi:
∑ Elimina i cinque alti ufficiali della Divisione Paranormale delle SS
∑ Assicurati che non venga suonato l'allarme
∑ Accedi al castello Schufstaffel

In questa missione, proprio come in quella della foresta, dovrete fare in modo che nessuno suoni l'allarme. Il modo migliore Ë proseguire cautamente e uccidere tutti senza lasciare testimoni: insomma, un lavoro pulito. Salite le scale, uccidete il soldato, quindi quelli in fondo nella casa a destra. Passate oltre il passaggio sotto l'arco, ed entrate nella porticina col lucchetto per trovare un area segreta. Ora scendete le scale, facendo attenzione al cecchino in fondo appostato nella finestra (mezzo addormentato), girate a destra ed entrate nella casa sulla sinistra col cancello aperto. Uccidete tutti tranne i civili. Riuscite. Proseguite e girate a destra dato che il cancello di fronte a voi Ë chiuso. Scendete le scale, entrate nella cantina e fate strage, quindi proseguite fino ad arrivare alla casa ed uscite da questa. Scendete dal pianerottolo e salite le scale che portano nella casetta di sinistra: uccidete coloro che si trovano dentro, sparate al quadro di Hitler e azionate la leva per aprire un passaggio segreto. Uscite dalla casa e passate oltre le scalette poi prendete per la porta a destra. Uccidete tutti, riuscite poi andate a sinistra e superate il cancello, quindi a destra per finire il livello.


Parte 3

Obiettivi:
∑ Elimina il generale Von Shurber
∑ Individua l'uscita posteriore del castello

Salite le scale a destra nella centina, quindi puntate dritto ed entrate nel castello. Arrivati alla sala gigantesca, sparate a tutto ciÚ che si muove senza preoccuparvi del mobilio, tanto pagano loro. Salite le bellissime scale e andate a destra. Ora passate nella prima porta a sinistra, uscite nel balcone, quindi tramite il cornicione arrivate al balcone opposto, uscite dalla stanza col pianoforte e uccidete tutti tra cui il generale Von Shurber. Tornate al balcone e in prossimit‡ salite le scalette nere. Calatevi gi˘ rompendo un paio di vetri e fate strage. Scendete le scale, andate nel corridoio e girate a sinistra facendo attenzione alle miriadi di soldati che vi attaccheranno, quindi uscite.


Parte 4: suolo sconsacrato

Obiettivi:
∑ Individua la posizione della Cerimonia di Consacrazione
∑ Distruggi tutti i super soldati

In primis, buona fortuna! Aprite la porta: uccidete i tre soldati e proseguite per il cancello. Girate a sinistra quindi alla fine salite il pendio sullo destra. Uccidete senza piet‡ le biondine che incontrerete armate fino ai denti, dato che sono spocchiose e arroganti. Continuate a salire lungo il pendio, e fate attenzione alla canaglia appostata sopra l'albero. Continuate a uccidere le biondine quindi in alto andate a destra. Dopo che avrete superato il passaggio, cadranno dei massi che vi impediranno di uscire. Vi ritroverete ora in uno spiazzo enorme: fate incetta di roba e sparate senza piet‡ i super soldati che vi si getteranno contro. Sparateli da debita distanza, e quando li avrete uccisi gettatevi al centro del fosso aperto.


Missione 7

Parte 1: gli scavi

Obiettivi:
∑ Insegui gli uomini della Divisione Paranormale delle SS attraverso gli scavi.
∑ Trova una via d'accesso alternativa a Castle Wolfestein

Il destino del mondo libero Ë nelle nostre mani: non falliremo! Sparate alla grata e proseguite lungo la via. Superate il ponte, uccidete l'Uber Soldat e andate a destra. Buttatevi gi˘ per il buco e proseguite fino ad arrivare alla scala, dove prontamente salirete e farete fuori il robottone. Continuate per scale situate a sinistra, proseguite, uccidete l'Uber Soldat quindi avanzate fino alle travi di legno col la scritta ACHTUNG. Spaccatele e proseguite per ultimare il livello


Parte 2

Obiettivi:
∑ Individua la via d'accesso al luogo degli scavi principale

Uccidete le mummie e poi i cavalieri che spunteranno dalla porta a sinistra, quindi entrate in quest'ultima, premete il bottone e recatevi oltre la grata appena sollevatasi dalla parte opposta. Salite le scale ed entrate nella stanza, salite ancora le altre scale a destra e continuate ricordandovi di raccogliere sempre tutto. Ora dalla parte opposta scendete per i gradini ed entrate nella prossima porta a due ante: sapete bene cosa dovrete farne dei nemici, poltiglia. Una volta dentro la Chiesa salite le scale in fondo a sinistra, poi calatevi gi˘ in prossimit‡ del pavimento distrutto a destra. Andate ora nella porta a destra della statua al centro della sala (destra rispetto a dove questa Ë rivolta) e salite. Continuate, scendete la scala e nella porta seguente azionate la leva. Riuscite, calatevi gi˘ ed entrate nel portone gigante.


Parte 3

Obiettivi:
∑ Distruggi Heinrich I

Cattivone finale! Fate incetta di roba senza ovviamente dimenticare l'armona posta in una cassa a sinistra di una delle prime porte che troverete. Uscite, e tirate fuori il rambo che Ë in voi. Scagliate addosso tutto quel che avete contro Heinrich I, fregandovene se possibile delle altre creature. Quando vi attaccher‡ con strani spiriti potrete giusto fuggire, magari correre ai bordi dell'arena per recuperare dei medikit e riattaccare in un momento pi˘ opportuno.

Soluzione alternativa

Primo livello

Prima di cominciare premetto che il mio modo di giocare Ë ABBASTANZA veloce, preciso e silenzioso pertanto Ë possibile che alcune situazioni possano variare, in quanto la velocit‡ di esecuzione in RTCW Ë molto importante poichÈ puÚ variare il comportamento delle guardie e addirittura la loro posizione, ad esempio una guardia potr‡ accorgersi di voi a seconda di come Ë girata, di come aprite una porta, di quanto fate rumore, a seconda della vostra velocit‡ di spostamento, se siete accucciati o no ecc.

TUTTE LE PORTE VANNO APERTE SENZA IL CALCIO e USANDO LO SHIFT PREMUTO IN MODO TALE DA APRIRLE SILENZIOSAMENTE.
Altrimenti potreste essere scoperti.


Accorgimenti 1∞ Livello
Cercate di abbassarvi quando sparate o volete accoltellare una guardia
Cercate di aprire la porta con lo shift premuto
Alla fine di ogni combattimento RICARICATE le armi.
Basta un solo colpo alla testa per uccidere un soldato!
State attenti alle statue se vi cadono addosso FANNO MALE!!
__________________________________________________________________________________________


Come finire il primo livello
Senza mai essere colpiti, e con l'energia al 100% senza prendere energie, nË usare cheat
__________________________________________________________________________________________


Uscite dalla stanza e proseguite sino alla camera di tortura dello scienziato.
Attendete che quest'ultimo si giri per lavarsi le mani guardando dalla grata; selezionate il coltello, aprite la porta dirigetevi verso di lui e accoltellatelo alle spalle (cosÏ che non attiriate le guardie).

Leggete la tabella del vostro compagno morto proprio vicino il lavandino, giratevi verso destra, aprite la porta, salite le scalette a questo punto potrete procedere in 2 modi:

- MODO VELOCE: correte verso la 1∞ guardia PUGNALATELA andate verso la guardia che tenta di riparare la radio e PUGNALATELA

- MODO LENTO: Attendere che la 1∞ guardia prenda in giro la 2∞ che tenta di riparare la radio, quando la 1∞ ha preso il corridoio e non vi puÚ pi˘ vedere PUGNALATE la 2∞ guardia.

A questo punto raccogliete il mitra e le munizioni alla vostra sinistra e (NON
AZZARDATEVI A PRENDERE L'ENERGIA DATO CHE DOVRESTE ESSERE ANCORA A 100% ^_^) .
A questo punto camminate silenziosamente e dirigetevi verso l'arco dove noterete: 1/2 guardia/e a seconda del modo che avete scelto prima, avvicinatevi a loro silenziosamente e PUGNALATELE.
Leggete gli appunti sul muro e proseguite salendo le scale.

Aprite la porta e con uno SPRINT (per non essere visti dalla guardia che fa la ronda sulla torre), tenetevi sulla parte sinistra e dirigetevi verso la porta che vedete in fondo; adesso accucciatevi e aprite la porta alla vostra destra spostandovi subito dopo, verso sinistra dietro al muro sempre restando abbassati: la porta rimarr‡ aperta e sporgendovi con l'apposito tasto (E di base) potreste osservare la guardia SENZA essere visti. Aspettate che la guardia tossisca lasciando il mitra, e poi (come dice Don Patrizio...), fate un mega-sprint e accoltellatela (se non farete cosÏ, sentendo gli spari le altre guardie attiveranno l'allarme).

Scendete le scale a chiocciola, Aprite la 1∞ porta che trovate, se guardate a destra in fondo vedrete una porta che dovrete attraversare; quindi zitti, zitti, guatti, guatti arrivateci senza essere scoperti, selezionate il mitra e caricatelo, aprite la porta e sporgetevi, vedrete due guardie "morire" di freddo avvicinatevi a loro accucciati e a distanza di 1-MTV (metro virtuale by S.D.) mettetevi alle spalle della guardia a sinistra assestate 1 COLPO preciso sulla TESTA per ogni guardia cominciando da quella che "muore" di freddo tremando (a destra). Prendete le 3 BOMBE e i mitra (NON AZZARDATEVI A PRENDERE L'ENERGIA DATO CHE DOVRESTE ESSERE ANCORA A 100% ^_^).

Tornate indietro zitti zitti guatti guatti proseguite FINO IN FONDO alle scale a chiocciola a sinistra vedrete una parete in legno con scritto MUNITION: rompetela e raccogliete tutto (1∞ SEGRETO).
Selezionate il mitra e caricatelo (non si sa mai...) e risalite le scale; sentirete un tenente infierire su di una guardia: aprite la porta, camminate per il corridoio e sporgendovi a sinistra (di base tasto Q) osservate il discorso sino a quando il tenente user‡ il binocolo e la guardia la radio.

A questo punto avvicinatevi silenziosamente e ACCOLTELLATE la guardia, poi abbassatevi e accoltellate il tenente; raccogliete le loro armi e il binocolo sul tavolo. Prima di uscire SPACCATE il quadro sul muro vicino all'allarme e prendete l'oro (2∞ SEGRETO).

Tornate indietro salite le scale a chiocciola sino in cima, aprite la porta spostatevi a sinistra del muro; osservate la guardia (la guardia Ë quella che avete BEFFATO facendo lo sprint all'inizio!!!); appena vi d‡ le spalle avvicinatevi e accoltellatela. Ora tornate DI FRONTE alla porta e a questo punto giratevi a DESTRA: vedrete che c'Ë un muro mettetevi dietro a quello selezionate il mitra e caricatelo adesso sporgetevi, potrete vedere in basso una guardia che fa la ronda, prendete la mira e scaricategli gi˘ un bel po' di piombo.

Adesso se girate un pochino, troverete delle sbarre di legno che coprono un buco, ROMPETELE col coltello, e entrate nel buco: vi ritroverete nella stanza dove avete ucciso il tenente e la guardia; ora uscite dalla finestra e andate dritti, quindi salite le scale andate a destra, raccogliete il fucile della guardia che avete ucciso dalla torre precedentemente e arriverete cosÏ ad una porta.

Apritela e spostatevi immediatamente a sinistra. Sporgendovi noterete che in diagonale a sinistra un tenente vi aspetta per darvi il benvenuto: non credete sia pi˘ educato salutare prima noi? Si? Ecco allora sparategli una fucilata in fronte, e appena lo avrete ucciso, entrate SUBITO nella stanza e mettetevi a destra nell'angolo dietro alla porta che nel frattempo si sar‡ chiusa; intanto dei brav'uomini incominceranno a sparare dal piano di sotto rompendo il pavimento: voi aspettate arriver‡ un soldato avvertito da MEDIOMEEEEEN ma dato che voi siete destro la porta alle sue spalle avete 5-6 secondi di tempo per infilargli una pallottola nella suo bel cranio.

Adesso rimettetevi nell'angolino a destra, abbassatevi e scorrete lungo la parete dietro a voi sino a quando non sarete davanti al buco del piano. Prendete una delle 3 bombe, e attivatela contate sino a 3 poi fate un passo avanti e gettatela dritta dritta in faccia ai brav'uomini del piano di sotto; subito dopo averli trasformati in tritato, andate dalla parte opposta del buco, e selezionate il mitra. Potrete vedere una porta: puntate al centro della porta perchÈ da lÏ arriver‡ una terza guardia alla quale voi scaricherete un bel po' di colpi.

Adesso raccogliete le munizioni alla vostra sinistra (non azzardatevi a prendere l'energia!) poi accovacciatevi e fate un bel salto al piano di sotto.
Giratevi, vedrete un muro con un arco, lasciate una bella bomba e allontanatevi nel corridoio appena la bomba scoppia tornate, vedrete che il muro si Ë rotto.
Entrate nella stanza segreta (3∞ SEGRETO) e prendete tutto (meno l'energia naturalmente) adesso tornate indietro e andate DRITTI aprite la porta con un CALCIO e SPARATE SUBITO con il mitra alla guardia, entrate nella stanza successiva, posizionatevi al centro del corridoio e aspettate che arrivi un'altra guardia alla quale darete la vostra accoglienza, quindi camminate attaccati al muro di destra, stando attenti a non far cadere le statue sentirete dei soldati arrivare, non preoccupatevi perchÈ al primo arco usate il tasto Q e osservate sino a quando non rimane un solo soldato nel corridoio appena rimane solo aspettate che si giri e sparategli in fronte. Rimettetevi dietro al muro, e osservate se viene in suo soccorso una guardia fatela fuori con il mitra, altrimenti SPARATE ALLA STATUA cosÏ da tirare l'attenzione, se la guardia ancora non viene, tirate la vostra ultima bomba vicino alla porta, vedrete che uscir‡ sicuro a questo punto MITRAGLIATELA poi entrate nel corridoio con le due guardie morte a aprite con un calcio la porta di destra sparando SUBITO in diagonale a destra e uccidendo la guardia. Giratevi SUBITO dietro di voi, fra poco si aprir‡ la porta e arriveranno 2 guardi che farete fuori senza problemi.

Adesso che avete massacrato tutti potrete entrare nelle stanze, nella stanza a destra entrate rompete l'armadio e fregate le bombe (vi ho visto eh? volevate perdere l'energia? No no no no lasciatela!!!Ahahah), poi andate vicino alla porta noterete un candelabro SPENTO e SPOSTATO spostatelo e si aprir‡ un passaggio vicino al cammino (4∞ SEGRETO) prendete l'oro e poi uscite e andate nell'altra stanza; appena entrati noterete che a sinistra c'Ë un quadro di hitler: ROMPETELO (5∞ SEGRETO) e prendete l'oro.

Adesso uscite dalla stanza, con la porta che era di fronte al quadro, andate dritti e girate a destra, a questo punto noterete due archetti, andate sull'archetto a sinistra e premete INVIO si attiver‡ un passaggio alla vostra destra ENTRATE e prendete "il santo graal" (6∞ SEGRETO) uscite dalla stanza e proseguite per finire il livello.

← previous
next →
loading
sending ...
New to Neperos ? Sign Up for free
download Neperos App from Google Play
install Neperos as PWA

Let's discover also

Recent Articles

Recent Comments

Neperos cookies
This website uses cookies to store your preferences and improve the service. Cookies authorization will allow me and / or my partners to process personal data such as browsing behaviour.

By pressing OK you agree to the Terms of Service and acknowledge the Privacy Policy

By pressing REJECT you will be able to continue to use Neperos (like read articles or write comments) but some important cookies will not be set. This may affect certain features and functions of the platform.
OK
REJECT