Copy Link
Add to Bookmark
Report

MDK

DrWatson's profile picture
Published in 
Soluzioni videogames
 · 27 Dec 2017

Per riuscire nell'arcade in 3D più rivoluzionario degli ultimi mesi ci vuole un aiuto coi fiocchi. Giochi per il Mio Computer vi confida tutti i segreti di MDK in una completissima guida preparata con l'aiuto dei programmatori stessi del videogioco.

Consigli Generali

In primo luogo, è bene capire che MDK non è un gioco in cui è possibile correre da tutte le parti sparando all'impazzata e sperare nel contempo di sopravvivere. Pur essendo un arcade, si tratta di un gioco in cui è necessaria un'abbondante dose di riflessione e di materia grigia. Dovrete imparare a evitare il fuoco nemico, sia correndo e muovendovi che nascondendovi dietro agli ostacoli dell'ambiente circostante. Inoltre, dovrete sfruttare al meglio la modalità cecchino, che vi consente di colpire un nemico da molto lontano. Considerate che per eliminarvi basta un paio di colpi ben assestati se siete vicini al nemico che sta cercando di uccidervi. Il numero di colpi sale però con l'aumentare della distanza, quindi tentate di star ben lontani dai nemici, almeno quando è possibile. Quando dovete sparare in modalità cecchino o dovete effettuare un bombardamento, utilizzate il mouse per prendere la mira, che è di gran lunga più efficace della tastiera. In modalità cecchino non potrete correre, ma potrete muovervi molto efficacemente di lato per evitare i colpi nemici.

MINE CRAWLER 1

Arena 2

Aspettate che arrivi la granata, quindi lanciatela contro il muro di vetro. Eseguite un salto a paracadute per prendere i mortai sulla colonna. Dopodiché, passate in modalità cecchino e cercate l'apertura scura nel muro. Inserite il mortaio lì dentro, e poi osservate esplodere i vari robot. Distruggete il respawner con proiettili normali, gli altri robot con proiettili da cecchino, lasciando le granate per i livelli più avanzati.

Arena 3

Correre come dei matti all'aperto servirà solo a farvi uccidere dopo qualche secondo. Passate quindi in modalità cecchino appena entrate nella stanza e sparate un singolo proiettile contro il tank per spingerlo al centro della stanza. Dopodiché, trovate le bombe appese sopra il carro e colpitele per distruggere il tank, il respawner e alcuni dei robot. Distruggete i rimanenti con il fuoco a ripetizione, ma state attenti ai kamikaze.

Arena 5

Aprite il fuoco contro il comunicatore alieno per far apparire l'astronave-bombardiere. Cercate di eliminare la maggior parte degli obiettivi all'aperto, ma lasciate da parte qualche bomba per gli edifici. Dovrete sganciarne alcune sui depositi per distruggere i bombardieri al loro interno - se ne dovesse sopravvivere qualcuno, state all'erta e cercate di colpire le bombe che trasportano sotto la fusoliera in modalità cecchino.

Arena 6

Prima di tutto, distruggete i mezzi volanti alieni nascondendovi dietro una colonna e aspettando che si facciano vedere, colpendoli alle spalle. Non attaccate il cannone principale direttamente, prendete invece i mortai e mettetevi dietro alla colona più vicina al cannone, quindi sparate rimanendo fuori dal raggio visivo dell'arma nemica. Cercate di esaminare la traiettoria di ogni colpo per riuscire, prima o poi, a colpire i condotti. Quando avrete distrutto tutti e quattro i robot, apparirà un'apertura - ignorate i due tank e raggiungete il lato del muro curvo. Effettuate un salto a paracadute oltre il baratro, quindi correte nella direzione opposta a quella dove si trovano i tank per trovare un bonus di 150 punti ferita.

Arena 7

Colpite la cupola finché non salta in aria, evitando di farvi colpire dai robot salterini. Dopodiché, raggiungete la piattaforma superiore utilizzando la conduttura di ventilazione.

Arena 10

Cercate il boss di fine livello in modalità cecchino, quindi cercate di colpirlo il maggior numero di volte. Evitate allo stesso tempo i suoi colpi, lancia in raffiche separate da qualche secondo una dall'altra. Potete provate anche a muovervi lateralmente in modalità cecchino. Se la situazione dovesse diventare troppo "calda", nascondetevi nella conduttura di ventilazione.

MINE CRAWLER 2

Arena 1

Aspettate che atterrino le granate da cecchino, e utilizzatele per eliminare le guardie robot blu. Sparate al drone di allarme per far crollare il soffitto di vetro e poter prendere la più piccola granata nucleare mai vista in un videogioco.

Arena 2

Trovate che sia troppo difficile evitare le esplosioni nel campo di tiro? Provate a muovervi lateralmente, in modo da veder arrivare i colpi - meglio se in modalità turbo. Se venite colpite, lasciatevi cadere nella trincea posta sotto di voi per poter prendere alcuni utili power-up.

Arena 3

Avrete bisogno della granata nucleare posta dietro lo scudo - provate a lanciare delle granate normali nella fessura per spostarle in una posizione più raggiungibile. Il robot con il sigaro è potente ma miope, quindi non vi noterà finché non gli sparerete addosso. Quindi, quando iniziate a colpirlo, fatelo con munizioni potenti, in modo da distruggerlo prima che possa rispondere al fuoco. Provate a lanciargli una manciata di granate mentre vi paracadutate verso di lui.

Arena 4

Troverete un cannone che potrete utilizzare per fare un po' di pratica. Saltate verso l'alto e eliminate i vari robot che corrono tra i bersagli.

Arena 5

Appena entrate, cercate di fluttuare il più lontano possibile, atterrando su una delle piattaforme rialzate, in modo da evitarvi un bel po' di salti. Esaminate la sincronizzazione delle esplosioni - noterete che esistono degli intervalli di alcuni secondi che vi permetteranno di attraversare la stanza in tutta tranquillità.

Arena 6

Non state fermi - e continuate a sparare!

Arena 7

Questa arena è davvero complessa, ma può essere resa più semplice se attaccate i nemici giusti. Infatti, i mezzi volanti vengono controllati dalla sentinelle blu, quindi eliminando queste ultime per prime, eviterete che i volanti si rigenerino. La tattica migliore per attaccare le sentinelle è di aggredirle dall'alto e da dietro. Utilizzate la mappa per pianificare i vostri attacchi.

Arena 8

Il trasporto alieno è l'unico mezzo per lasciare questa area, quindi eliminate i robot nemici solo quando sarete saliti a bordo. Sulla nave esiste un teletrasporto nascosto in un angolo - utilizzatelo non appena atterrati.

MINE CRAWLER 3

Arena 2

Non appena entrate in questa stanza, eliminate le torrette in modalità cecchino, quindi correte verso l'angolo sinistro, dove troverete una decoy, ovvero un oggetto che crea una vostra immagine fasulla. Utilizzatela subito per distrarre i nemici mentre voi eliminerete tutto quello che vedete.

Arena 4

Evitate i cani-robot e cercate di entrare nel cimitero, dove dovrete mettere a dura prova la vostra abilità di saltare e lanciare bombe.

Arena 5

Distruggete le due postazioni difensive in modalità cecchino dal bordo della piattaforma di entrata. Dopodiché, saltate sulla piattaforma triangolare blu e colpite la sentinella volante con le granate da cecchino. Lasciatevi cadere sul pavimento e prendete il power-up, poi entrate nella caverna rossa e seguite il passaggio fino alla piattaforma verde. Distruggete i robot, quindi posizionatevi alla base della freccia e seguite la direzione indicata da quest'ultima, saltando verso la piattaforma gialla. Da qui, saltate verso l'uscita blu. Se all'inizio dell'arena non avete distrutto la sentinella volante, la ritroverete da queste parti.

Arena 6

Dalla cima della discesa, passate alla modalità cecchino e eliminate le sentinelle. Dopodiché, colpite la torretta una volta e aspettate che si giri verso di voi. Quando la feritoia diventerà visibile, colpite il puntatore alla testa. A questo punto potete avanzare: saltate nella conduttura dell'aria e aspettate che appaiano i droni volanti. Attendente che rallentino vicino a voi e colpite alla testa uno dei piloti, in modo da poter salire sul suo mezzo.

Arena 7

Sparate contro il vetro, quindi gettate la granata per eliminare la maggior parte dei robot. Raggiungete l'oggetto a tre punte e colpitelo finché non ruota e apre la porta. Quando raggiungete la struttura aliena, eliminate le due guardie e distruggete il lato sinistro frontale della struttura finché non esplode. Fate lo stesso con il lato destro, quindi distruggete la parte centrale per poter accedere all'uscita.

Arena 8

Un livello molto semplice e lineare: prendete la slitta volante, iniziate a sparare e non smettete fino alla fine del livello.

Arena 9

Raccogliete il power-up a destra, quindi avanzate verso la zona dove si trova il Boss di fine livello. Sparate a raffica contro i cani-robot finché la finestra ruotante non inizia a rallentare, quindi indossate l'elmetto da cecchino e sparate a uno dei pulsanti rossi - gli altri risponderanno al fuoco, quindi preparatevi a evitare i loro colpi. Toglietevi l'elmetto e uccidete i cani finché la finestra non ricomincia a rallentare. Ripetete il tutto finché non avrete colpito tutti e quattro i pulsanti.

MINE CRAWLER 4

Arena 1

Fluttuate verso il basso, giratevi a destra e posizionatevi sopra il ghiaccio. Lasciatevi cadere verso il basso e, mentre state scendendo, eliminate la sentinella. Infine, prendete lo snowboard per completare il livello.

Arena 2

In questo livello dovrete evitare le rocce ad ogni costo.

Arena 3

Aprite il fuoco contro la console per far apparire una nave. Distruggete le guardie, quindi entrate nella nave e preparatevi per un bombardamento. Ricordatevi che è meglio utilizzare il mouse per controllare il puntamento del bombardamento - cercate di distruggere la maggior parte degli obiettivi. Dopodiché distruggete la capanna per trovare una decoy, che dovrete utilizzare vicino all'uscita, dove la concentrazione dei nemici è maggiore.

Arena 4

In questa corsa su snowboard, cercate di prendere tutte le dieci ossa per ottenere un bonus, che vi verrà sganciato da un'astronave - dovrete saltare per raccoglierlo.

Arena 5

Fluttuate verso il basso, eliminando i droni volanti non appena si avvicinano. Troverete una granata da cecchino vicino alla coda del sottomarino, che si rivelerà ideale per eliminare le guardie. Quando appariranno le guardie, saltate sul sottomarino e uccidetele passando in modalità cecchino. Uccidete le rimanenti guardie, quindi cercate la bomba nucleare e utilizzatela per aprire lo sportello di accesso al sottomarino. Gettate delle granate nel condotto d'aria, quindi fluttuate voi stessi verso il condotto.

Arena 6

Distruggete i generatori di guardie e poi le rimanenti guardie, oltre alle varie casse per ottenere dei bonus. Utilizzate le granate o i colpi a ripetizione per eliminare la torretta, quindi saltate nel condotto d'aria per arrivare al livello successivo.

Arena 7

Un altro livello su snowboard. Come prima, raccogliete le dieci ossa per ottenere un bonus. Se prendete la deviazione verso destra, troverete la mitragliatrice potenziata.

Arena 8

Saltate sfruttando la corrente d'aria e prendete la mitragliatrice potenziata. Mentre siete in aria, abbattete l'astronave aliena e raccogliete i bonus mentre fluttuate verso il basso. Correte verso l'area successiva, distruggete il respawner e prendete il bonus appena rivelatosi. Entrate infine nell'ultima stanza del livello. Il Boss di fine livello sgancerà delle bombe verso di voi, quindi evitatele e distruggete le casse sulla sinistra per trovare una decoy. Utilizzatela immediatamente per distrarre il Boss, mentre voi sparate contro le altre casse per trovare numerose granate. Posizionatevi davanti al Boss e lanciate delle granate nella presa d'aria finché non esplode.

MINE CRAWLER 5

Arena 1

Entrate in modalità cecchino, quindi aspettate che l'astronave madre vi passi sopra la testa. Seguitela quando vira, quindi distruggete tutte le torrette laterali per farla schiantare al suolo. Uscite dalla modalità cecchino e correte nell'arena. Distruggete le guardie, poi salite sulla rampa a destra per trovare una posizione segreta ottima per la modalità cecchino e una decoy. Sparate dalla feritoia contro il droide di allarme. Tornate poi all'arena: arriverà un'astronave che lascerà cadere un paio di droidi. Eliminate anche questi, poi abbattete l'astronave, raccogliete la bomba atomica e utilizzatela per distruggere la porta.

Arena 2

Dopo che sarete saltati oltre il baratro, passate alla modalità cecchino prima di entrare nel tunnel. Cercate la cassa all'altra estremità del tunnel e colpitela per far saltare in aria la sentinella che si trova lì vicino. Prendete le granate da cecchino, entrate in modalità cecchino e utilizzatele per distruggere le guardie all'altro capo dell'arena. Correte poi verso il punto in cui si trovavano le guardie, prendete la mitragliatrice potenziata e utilizzatela per distruggere l'astronave aliena. Quando appare il trasporto, colpite il finestrino per uccidere il guidatore, quindi utilizzate la mitragliatrice per spostare il trasporto sul pannello giallo. In questo modo disattiverete il campo di forza e aprirete l'uscita dal livello.

Arena 3

Non appena vedete il tecnico che si trova dietro al vetro, passate in modalità cecchino e frantumate la vetrata. Continuate a sparare finché il tecnico non crolla sui comandi. Sparate alle torrette dell'astronave. Quindi correte davanti ad essa e passate in modalità cecchino. Inquadrate il pilota e uccidetelo. L'astronave si schianterà contro uno dei muri dell'arena. Uscite passando dal passaggio a sinistra.

Arena 4

Sparate contro il globo ruotante finché non si schianta al suolo, quindi iniziate a sparare come dei pazzi mentre vi lanciate nella fessura. L'ultimo tecnico a rimanere ucciso cadrà al suolo aprendo l'uscita.

Arena 5

Appena entrati, passate in modalità cecchino e eliminate il droide di allarme e le guardie addormentate. Correte oltre l'apertura a destra per trovare una decoy. Uccidete poi la guardia fluttuante dopo averla distratta, cercate e prendete le granate e la bomba nucleare, e superate l'altra uscita. Fate saltare in aria il respawner con le granate, quindi colpite il droide di allarme con il fucile da cecchino. Cercate i mortai, passate in modalità cecchino e sparate alcuni colpi nel buco contornato dal cerchio verde per eliminare la guardia sottostante. Ora, tutto quello che dovrete fare è saltare voi stessi nel buco e uccidere tutto quello che si muove.

Arena 7

Scalate i blocchi sulla sinistra per trovare una decoy. Utilizzatela immediatamente e colpite tutto quello che si muove. Quando arrivano i trasporti, distruggete le loro cupole di vetro. Spingete a colpi di mitragliatrice uno dei trasporti vicino a blocco a sinistra dell'entrata, saltate sul blocco stesso passando dal trasporto e raggiungete la stanza soprastante, dove potrete trovare un power-up. Saltate poi sulla piattaforma centrale, e infine lasciatevi fluttuare verso l'uscita sulla sinistra.

Arena 8

Distruggete le torrette utilizzando la solita tattica, dopodiché scendete dalla rampa. Distruggete la torretta successiva con la mitragliatrice e muovendovi lateralmente, infine utilizzate la modalità cecchino per eliminare l'ultima torretta. Trovate tutte le ventole, e assicuratevi che l'auto-run sia abilitato. Raggiungete la cima della rampa, quindi fluttuate verso la torre di destra seguendo il flusso d'aria. Dopodiché, tutto quello che dovrete fare è superare, saltando, le prossime due torri, finché non arriverete all'uscita.

Arena 9

Sparate contro Gunter un paio di volte con il fucile da cecchino, quindi lasciatevi cadere al centro della stanza, correte verso il bordo della stanza e evitate il masso, dopodiché correte dietro di esso e sparategli finché non esplode. Raccogliete tutti i power-up dall'incavo, quindi aspettate che l'astronave aliena vi sorvoli. Distruggete in modalità cecchino tutte le torrette, e poi eliminate tutte le guardie. Gunter, a questo punto, rapirà Bones

MINE CRAWLER 6

Arena 1

Aspettate che la guardia superi il muro di vetro, quindi correte lungo il passaggio. Distruggete il respawner e poi lasciatevi cadere nel buco.

Arena 2

Passate in modalità cecchino e utilizzate i mortai a ricerca per uccidere i cani di Gunter, dopodiché inseguite Gunter stesso sparandogli con la mitragliatrice, finché non salta oltre il pavimento e lascia un buco.

Arena 3

Attraversate la stanza, quindi saltate sulla piattaforma più bassa. Salite da una piattaforma all'altra per trovare la mitragliatrice potenziata, giratevi poi a sinistra e saltate oltre i mortai. Scendete lungo il passaggio stretto e saltate sulla piattaforma mobile più vicina. Giratevi verso il muro d'entrata, quindi saltate sul punto per far apparire la piattaforma successiva. Seguite il giro delle piattaforme, distruggete la torretta, quindi saltatevi sopra e lasciatevi cadere verso la prossima arena.

Arena 4

Raccogliete tutti power-up, e utilizzate le decoy per distrarre le guardie al centro dell'arena. Nel frattempo, sparate a Gunter con il fucile da cecchino. Dopo qualche colpo, farà cadere la torre di pietra. Ritornate al punto iniziale dell'arena e saltate dalla piattaforma discendente verso sulla torre caduta. Da qui potrete raggiungere la piattaforma di Gunter e lasciarvi cadere nell'accesso per l'ultimo livello.

Arena 5

Mentre fluttuate verso il basso, cercate di raggiungere la terza stanza, dove troverete un dispenser di snack per Gunter. Sparate al pulsante per fargli emettere uno snack, che dovrete raccogliere e lanciare nella sezione principale dell'Arena, dove Gunter correrà per rincorrerlo. In questo modo, potrete prendere la granata nucleare dal punto in cui si trovava Gunter. Saltate verso la ventola d'aria aperta e salite sfruttando la corrente d'aria, lasciatevi cadere verso la piattaforma e utilizzate la bomba nucleare per aprire la serratura. Ripetete il procedimento diverse volte finché non libererete Bones, che a questo punto effettuerà una modifica sul dispenser di snack. Prendete uno snack dal dispenser modificato e lanciatelo a Gunter, quindi aspettate e vedete come la sua avidità ne segnerà la fine.

Trucchi

Scriviamo in qualsiasi momento del gioco:

Ineedabiggun : per avere un super mitragliatore.

Healme : per ripristinare la propria forza fisica al 100%.

Tornadoaway : per scatenare il tornado.

Holokurtisfun : per ingannare i nemici con un nostro sosia.

Possiamo usare questi trucchi una sola volta per ogni livello del gioco.

← previous
next →
loading
sending ...
New to Neperos ? Sign Up for free
download Neperos App from Google Play
install Neperos as PWA

Let's discover also

Recent Articles

Recent Comments

Neperos cookies
This website uses cookies to store your preferences and improve the service. Cookies authorization will allow me and / or my partners to process personal data such as browsing behaviour.

By pressing OK you agree to the Terms of Service and acknowledge the Privacy Policy

By pressing REJECT you will be able to continue to use Neperos (like read articles or write comments) but some important cookies will not be set. This may affect certain features and functions of the platform.
OK
REJECT